Partecipa anche tu attivamente ai lavori di recupero del patrimonio culturale ed architettonico di Corippo. Con una donazione puoi contribuire al restauro di un tetto, di una scala, di un ballatoio, di un mobile antico o ancora partecipare con un importo libero alla ristrutturazione, pietra dopo pietra. Ci permetterai così di custodire l’eredità di chi ci ha preceduti e di proiettarla verso il futuro. Adesso è ancora più facile con Twint.

 

A questo link trovi i dettagli 

La Fondazione Corippo 1975 si è impegnata nel rendere possibile un futuro per quello che a lungo è stato il villaggio più piccolo della Svizzera, con ormai quasi mezza dozzina di abitanti.

Con l’apertura dell’Albergo Diffuso l’inversione di tendenza è assicurata: la popolazione è aumentata del 30%. Infatti i giovani gerenti, Désirée e Jeremy con il figlio Ernesto, si sono trasferiti a Corippo.

Tornerà quindi a scorrere nuova vita nei viottoli del villaggio, nuove voci riecheggeranno fra le pietre che custodiscono le gioie e le fatiche dei nostri antenati. I lavori di ristrutturazione dell’Osteria e dei rustici che saranno adibiti a camera – e che sarà fatta a tappe – è stata concepita con attenzione per mantenere intatto il fascino e l’architettura del nucleo. Si sa però, che un cantiere di case fatte di sole pietre è pieno di insidie e di sorprese, e comporta un investimento importante. Per questa ragione oguno di noi può dare una mano.

Anche un piccolo gesto può contribuire a posare simbolicamente una nuova pietra, custodendo l’eredità di chi ci ha preceduti ma proiettandola verso il futuro. Con una donazione si può contribuire al restauro di un tetto, di una scala, di un ballatoio, di un mobile entico, o all’acquisto di una sedia, di un letto, al corredo di una camera, o ancora partecipare con un importo libero alla ristrutturazione, pietra dopo pietra. Ci permetterà così di custodire l’eredità di chi ci ha preceduti e di proiettarla verso il futuro.

Adesso è ancora più facile con Twint.
Dona ora, Grazie!

A questo link trovi i dettagli 

 

Se invece preferisci fare un versamento tramite carta di credito o via banca,
trovi a questo link  tutto l’occorrente.