Fondazione Corippo 1975

Nel 1975, in occasione dell’anno europeo del patrimonio architettonico, il villaggio di Corippo fu scelto dalla Confederazione e dal Cantone Ticino come insediamento storico degno di essere conservato e rivitalizzato. Per dare seguito a questa volontà politica, il 9 giugno 1976, la Confederazione, il Cantone Ticino e il Comune di Corippo costituiscono la «Fondazione Corippo 1975». Oggi si presenta con un nuovo progetto di rilancio. Grazie alla stretta collaborazione con gli enti regionali, la Fondazione è vicina alle realtà sociali e culturali locali e agisce in maniera coordinata e secondo una visione condivisa per lo sviluppo di tutta la Valle Verzasca.

Consiglio di fondazione

Presidente:
Fabio Giacomazzi

Vicepresidente:
Marco Molinari

Membri:
Giuliano Gambetta, Claudio Scettrini, Fabio Regazzi, Fabio Badasci, Raffaele Scolari

Segretario:
Saverio Foletta