Fondazione Corippo 1975

Nel 1975, in occasione dell’anno europeo del patrimonio architettonico, il villaggio di Corippo fu scelto dalla Confederazione e dal Cantone Ticino come insediamento storico degno di essere conservato e rivitalizzato. Per dare seguito a questa volontà politica, il 9 giugno 1976, la Confederazione, il Cantone Ticino e il Comune di Corippo costituiscono la “Fondazione Corippo 1975”. Negli anni successivi, la Fondazione, attualizza il programma elaborato al momento dell’atto di fondazione. Oggi si presenta con un nuovo progetto di rilancio. Grazie alla stretta collaborazione con gli enti regionali, la Fondazione è vicina alle realtà sociali e culturali locali e agisce in maniera coordinata e secondo una visione condivisa per lo sviluppo di tutta la Valle Verzasca.

Consiglio di fondazione

Presidente:
Fabio Giacomazzi

Vicepresidente:
Marco Molinari

Membri:
Giuliano Gambetta, Claudio Scettrini, Fabio Regazzi, Fabio Badasci, Raffaele Scolari

Segretario:
Saverio Foletta