Albergo diffuso

L’Albergo diffuso è il progetto chiave della strategia della Fondazione volta alla valorizzazione e promozione integrale di Corippo mediante la scelta di un concetto che coniuga aspetti culturali, socio-economici, agricoli, turistici e gastronomici, per perseguire gli obiettivi di conservare e animare il patrimonio architettonico del villaggio e il suo contesto paesaggistico. Il progetto interessa la ristrutturazione e l’ampliamento dell’osteria – che funge da reception, sala da pranzo e spazio polifunzionale – e la sistemazione di tipo conservativo di 5 antiche case ubicate nel nucleo, di proprietà della Fondazione, permettendo di ricavare una struttura ricettiva turistica sul territorio con 10 camere per un totale di 22 posti letto. L’investimento per la realizzazione dell’Albergo diffuso ammonta a circa CHF 4 mio. I lavori hanno inizio nel corso dell’anno 2020 e l’Albergo diffuso ha aperto nella primavera 2022.

L’Albergo diffuso in immagini

Prenota la tua camera o il tuo tavolo