Ai residenti e ai proprietari di case di vacanza – Visto l’imminente inizio del cantiere, la Fondazione Corippo ha recapitato una circolare per fornire dettagli utili che riproponiamo qui di seguito:

Gentili residenti,
gentili proprietari di case di vacanza,

Vi informiamo che martedì 5 maggio inizieranno i lavori per la realizzazione dell’Albergo Diffuso.

L’area interessata dai lavori comprende l’Osteria (in giallo), le case situate dietro l’Osteria, a valle della caraa bassa, e la casa già Candido Scettrini in Piazza (tutte le altre case sono segnate in rosa).

Gli orari di attività del cantiere saranno, fino a nuovo avviso, dalle ore 7:30 alle ore 17:30, con una pausa di 1 ora sul mezzogiorno, da lunedì a venerdì, giorni festivi infrasettimanali esclusi. Nel caso in cui necessità particolari richiedessero lavori oltre a questi giorni e orari, sarà dato preventivamente avviso.

Si prevede che i lavori saranno conclusi entro l’estate 2021.

Per le necessità di cantiere, la parte della Piazza a ridosso dell’Osteria potrà essere temporaneamente occupata per il carico e scarico di materiali e per il loro deposito in attesa di essere trasferiti nei diversi cantieri o di essere evacuati. Le manovre di giro degli autoveicoli saranno comunque sempre garantite.

Per tutta la durata del cantiere i primi 3 posteggi sotto la Chiesa restano riservati per le necessità di posteg- gio degli addetti ai lavori.

Ulteriori momentanee interruzioni del transito pedonale potranno verificarsi a seconda delle necessità di organizzazione del cantiere sulla caraa bassa e sul sentiero che scende verso il Mulino.

Nel caso di richieste d’informazione, segnalazioni, e/o comunicazioni potete rivolgervi
al Segretario della Fondazione Saverio Foletta (tel. 079 444 31 88; mail: info@fondazionecorippo.ch)
oppure al Direttore dei lavori Arch. Franco Patà (tel. 079 503 56 84; mail: patap-g@bluewin.ch).

Ci scusiamo già sin d’ora per eventuali disagi che il cantiere dovesse comportare. Possiamo comunque assicurare il massimo impegno da parte nostra, della direzione lavori e delle ditte per limitarli al minimo indispensabile.

Fondazione Corippo 1975

Fabio Giacomazzi Presidente    e     Saverio Foletta Segretario

A questo link trovate la circolare:

Circolare ai residenti e ai proprietari